INTRODUZIONE

Anche se incorporato nel gennaio 2014, i-Labs Digital non è una società di start-up, in quanto beneficia dell’esperienza di consulenza della propria società di controllo e del know-how acquisito da un’azienda IT con oltre 10 anni di esperienza nello sviluppo di tecnologie di Big Data .

i-Labs Digital ha creato per aiutare la comunità aziendale (aziende e manager) a trarre vantaggio dalle opportunità offerte dall’adozione di “Big Data Approaches” resi possibili dalla recente evoluzione in Information Technology (IT).

Perchè questo è un problema? Perché negli ultimi 50 anni le tecnologie si sono evolute a un ritmo troppo rapido per l’utente finale per comprendere e comprendere appieno le loro implicazioni sulla sua attività. Poiché questa tendenza all’innovazione accelera, questo “gap di conoscenza” aumenterà e richiede approcci adeguati alle vendite.

i-Labs Digital è questo ponte che può aiutare a identificare soluzioni business innovative. Aiutare i clienti a individuare soluzioni innovative “Big Data” che sfruttano la tecnologia più avanzata, aiutandole in tutte le fasi necessarie per svilupparle e implementarle nella missione core di ISI Labs.

Possiamo essere quel ponte perché disponiamo di entrambe le caratteristiche necessarie:

  • Capacità di consulenza di gestione per identificare l’innovativa soluzione aziendale resa possibile grazie alla tecnologia
  • Un’innovativa piattaforma IT che supporta il “Big Data Approach” con una soluzione unica e integrata. LA MISSIONE: IL PONTICO TRA LA TECNOLOGIA E LA BUSINESS
    “Big Data” non è più un termine tecnico che descrive la disponibilità di una quantità molto grande di informazioni o dati. È una nuova era, definita “Una seconda economia” 1. L’entusiasmo intorno a “grandi dati” ha lasciato molte persone confuse con quali “grandi dati” in realtà significa. Piuttosto che i dati per il bene del dato, la domanda dovrebbe essere come si usa i dati per generare una comprensione autentica che possa influenzare e informare la strategia aziendale, creare efficienza, costruire attività e così via.

“Big Data Approach” è il nuovo termine che indica che la prossima evoluzione delle attività provenienti dalla nostra capacità di riuscire a sfruttare il potenziale di tutte le informazioni disponibili. Influirà su quasi tutte le variabili che determinano il successo di un’impresa. I dati vengono generati a livello operativo e questo sarà sempre così. Come si avvicina alla loro utilizzazione e sfruttamento è l’innovazione introdotta da Big Data.

Questa evoluzione è guidata tecnologicamente e influenzerà drasticamente tutte le imprese: alcune in modo disruptivo, altre come fonte di opportunità.

Purtroppo, ogni volta che l’evoluzione è una tecnologia, un grande gap di conoscenze viene generato tra il livello tecnico (coloro che sviluppano la tecnologia) e il mercato degli utenti finali (aziende). Gli innovatori tecnici (i tecnici) sanno poco a nulla delle logiche di business, delle strategie, delle operazioni e così via. Al tempo stesso i potenziali beneficiari delle loro innovazioni (il mercato degli utenti finali) sanno poco a nulla sulle tecnologie Big Data (intelligenza artificiale, motori neurali, distribuzione di computer e così via). Purtroppo nessuno di loro possiede le caratteristiche per colmare questa lacuna e il risultato è che il potenziale reale delle nuove tecnologie rimane inutilizzato e il suo impiego di tempo-mercato è in ritardo significativo.

La nostra missione è essere quel ponte e fungere da contraente principale nell’offerta di soluzioni business innovative che sfruttano il potenziale di Big Data grazie all’utilizzo delle sofisticate e avanzate tecnologie che abbiamo utilizzato per sviluppare la nostra piattaforma.

Il nostro servizio copre tutte le fasi di questo processo. Cominciamo ad aiutare il cliente a identificare la soluzione innovativa, poi lo aiutiamo in tutte le fasi di sviluppo e implementazione.

In altre parole, offriamo soluzioni chiavi in ​​mano.